Sweet Home Accademy

La scuola  SWEET HOME ACADEMY nasce nel 2020, durante le restrizioni dovute all’emergenza covid 19, da un ‘idea dell’attore-regista Igor Mattei che insieme all’attrice Marina Biondi ha tenuto lezioni private nella propria abitazione  continuando a preparare allievi attori per gli esami di ammissione alle più importanti Accademie Nazionali di teatro e cinema, per provini in presenza o  da remoto per la tv e il cinema  o tenendo corsi formativi a lunga durata, individuali e collettivi.
Unitamente ai corsi professionali in presenza, la Sweet Home Academy impartisce lezioni anche online di dizione e pronuncia per professionisti che necessitino di parlare in pubblico, o per stranieri che volessero migliorare la pronuncia della lingua italiana; infine per persone o gruppi, di adulti o bambini, che si avvicinino amatorialmente al teatro o al cinema per semplice passione e curiosità o anche come forma di arteterapia o di  teatro e cinema per le scuole.
All’importante esperienza professionale, artistica e didattica, dei docenti, dalla riconosciuta carriera, si uniscono collaborazioni con altri professionisti nel campo delle arti performative (canto, musica, danza, mimo, arti circensi) che amplificano l’offerta didattica per chiunque volesse approfondire la propria formazione, andando oltre lo specifico recitativo. Tale proposta consente, parallelamente ad una formazione professionale a tutto tondo, anche una totale gestione del proprio tempo, in relazione ad altri  impegni lavorativi e di studio.

I NOSTRI CORSI:
• Corsi Professionali (individuali e collettivi);
• Preparazione per self tape e provini cineteatrali e per esami di ammissione per l’Accademia Nazionale D’Arte Dramatica Silvio D ‘Amico e Centro Sperimentale di Cinematografia; 
• Corsi amatoriali (individuali e collettivi) per adulti e bambini;
• Corsi di dizione e uso della  voce in pubblico;
• Teatro per le scuole;
• Teatro di comunità e teatro d’azienda;

INFO SUI CORSI: associazioneculturaledillinger@gmail.com

Lascia un commento sulla tua esperienza con la Sweet Home Accademy

9 Commenti

  1. Asia

    Felicissima di frequentare lezioni private di recitazione con Igor e Marina.
    Super disponibili e competenti.
    Lezioni fondamentali per apprendere diversi strumenti utili per la sfera artistica e personale.
    Lavoro, lavoro e lavoro, questo è quello che si fa con loro!

    Rispondi
  2. Francesco

    Sono alla Sweet Home Academy ormai da 5 anni e mai come qui ho imparato tanto sia come attore che come persona. Ho trovato insegnanti che sono riusciti a trasmettere, a me e a tutti i compagni/amici che ho conosciuto qui, tutto il loro talento e la loro esperienza (cosa non scontata affatto); cercano sempre di comprendere le persone che hanno davanti per poter tirare fuori il meglio da ognuno.
    Grazie Maestri!

    Rispondi
  3. Debora

    Sono un’allieva della sweet home academy, Igor e Marina oltre ad essere due professionisti molto preparati sono anche due persone eccezionali e disponibili sempre.
    Mi hanno subito accolta con familiarità nel loro gruppo di allievi e spronato a dare il meglio di me sempre.
    Se dovessi tornare indietro li risceglierei sempre,
    grazie Maestri.

    Rispondi
    • Giulia

      È da qualche mese che frequento le lezioni di dizione e recitazione con Marina e Igor.
      Mi sono trovata fin da subito bene, perché sono degli insegnanti davvero preparati, pronti ad aiutarti, ma soprattutto che ti spronano a migliorare sempre più. Sono felice di aver intrapreso un percorso formativo con loro e non potevo fare una scelta più giusta.

      Rispondi
    • Giulia B

      Sono nelle Sweet home academy da ormai diversi anni.
      E vi posso garantire che non è solo un posto dove imparare e crescere tantissimo lezione dopo lezione, ma è una vera e propria casa dove potersi confrontare con maestri con la M maiuscola.
      Sempre pronti e disponibili a supportarti in qualsiasi situazione.
      Ad ogni lezione Igor e Marina riescono a trasmetterti l’amore e la passione con cui fanno questo lavoro, riuscendoci anche a spronare nei momenti più difficili del nostro percorso.
      Un grazie non sarà mai abbastanza per tutto quello che fanno per i loro allievi!!

      Rispondi
  4. Emanuele

    Sono estremamente entusiasta della lezione di “public speaking”, o dizione, che ho fatto con Igor Mattei. Una persona deliziosa e disponibile, davvero i miei più sentiti complimenti per la capacità di spiegare concetti così complessi ad un novizio, senza mai farti sentire mancante o a disagio. Consiglio a chiunque di provare queste lezioni, e sicuramente anche io in futuro ne farò altre.
    Grazie Maestro Igor! 🙂

    Rispondi
  5. Patrick

    Sono arrivato da loro con un forte accento friulano. Col passare del tempo grazie alla loro grande professionalità ed empatia sono riusciti non solo a correggere la mia dizione, ma sono stati anche capaci di trasmettermi tutti i valori di questo bellissimo mestiere! Non posso che ringraziarli ed essere loro grato per tutte le cose belle ricevute.
    Grazie!

    Rispondi
  6. Patrick

    Arrivato da loro con un forte accento friulano.
    Col passare del tempo grazie alla loro professionalità e grande empatia sono riusciti non solo a correggermi questo grande problema che mi limitava, ma sono stati anche in grado di trasmettermi la forza che serve per fare questo mestiere,e sopratutto la disciplina! Vi ringrazio!

    Rispondi
  7. Camilla

    Ho trovato per caso due anni fa la sweet home academy (Marina e Igor) mentre cercavo qualcuno che potesse aiutarmi a fare un self tape. Da allora ho continuato a studiare con loro perché ho trovato delle persone che, ogni lezione, non si risparmiano mai, ti dedicano la loro completa attenzione e tutte le loro energie. Sono persone sinceramente investite nella crescita degli alunni che hanno di fronte, che vogliono vederli trasformare in attrici o attori a tutto tondo e per far questo arricchiscono le loro lezioni di esercizi su misura oltre ad assicurarsi di fornirli di tutti gli strumenti base del mestiere. Grazie Maestri!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *